Borgomanero - Mercoledì 7 marzo alle ore 19 prenderà il via all’Enaip di Borgomanero il corso serale per elettricisti. Il corso proseguirà con frequenza bisettimanale fino alla metà di maggio 2012.
All’interno del corso sarà trattato anche un modulo riguardante gli impianti fotovoltaici con i seguenti argomenti di studio:
Gli altri argomenti di studio riguarderanno i seguenti aspetti:
- segni grafici e schemi di impianti elettrici
- norme per l’installazione e la modifica degli impianti elettrici
- nozioni generali di elettrotecnica, elettronica e tecnologia edile
- strumentazione per la prova ed il collaudo dei circuiti elettrici
- realizzazione degli impianti elettrici civili di protezione, distribuzione, illuminazione, segnalazione..
- collaudo e recupero anomalie degli impianti elettrici civili
Il corso base, che si tiene durante le ore serali per consentire ampio margine di accesso, è rivolto a tutti coloro che intendono apprendere le basi per operare in ambiente elettrico ed elettronico. Il corso sarà prevalentemente pratico e gli allievi potranno disporre di tutte le attrezzature e le apparecchiature presenti nel laboratorio elettrico del Centro Servizi Formativi.
La metodologia utilizzata sarà quella dell’apprendimento intensivo e per piccoli passi, suddividendo le competenze complesse in attività ed azioni semplici, che verranno di volta in volta testate e corrette dal docente del corso. Alla fine del corso ogni allievo avrà appreso le tecniche basilari per la realizzazione degli impianti elettrici nelle abitazioni civili.
Per informazioni e iscrizioni: EnAIP Borgomanero - Via Piovale n. 33, 28021 Borgomanero - Tel. 0322 844494 csf-borgomanero@enaip.piemonte.it.