Borgomanero - L'Associazione Genitori per la Scuola, che è stata costituita nel maggio scorso, in questo breve periodo ha già dato vita a varie iniziative, dall'organizzazione di feste scolastiche che hanno aggregato insegnanti, genitori e bambini, a conferenze e incontri di formazione, alla presentazione di progetti finalizzati al sostegno della didattica. Questi primi mesi di attività associativa hanno originato anche una raccolta di fondi che è sfociata nella donazione di 4.500 euro; questo importante contributo verrà utilizzato per sostenere progetti educativi di tutte le classi delle scuole primarie "Alfieri" e "Dante".
In merito i rappresentanti del Consiglio Direttivo dichiarano: "Riteniamo che si tratti di un primo passo significativo per testimoniare la nostra voglia di crescere insieme agli insegnanti, alla Dirigenza ed alle istituzioni scolastiche, con l’intento di supportarne le attività". Gli obiettivi dell'Associazione "Genitori per la Scuola" non si limitano però alla raccolta fondi; infatti il gruppo associativo è nato "Con l'intento di promuovere ogni tipo di iniziativa che dia origine a una partecipazione attiva dei genitori all'attività scolastica dei propri figli, che faciliti l'intesa e la condivisione tra scuola e famiglie, che sia impulso a percorsi di progettualità didattica innovativa e che rinforzi i legami tra la scuola e il tessuto cittadino".
L'Associazione si presenterà ai genitori, agli insegnanti ed a tutti gli interessati, illustrando le iniziative in cantiere e gli obiettivi futuri, il prossimo giovedì 20 novembre, in due incontri pubblici, alle ore 18.15 ed alle ore 21, nella Scuola Primaria Dante Alighieri. Per informazioni o richieste l'associazione è contattabile al numero 331-7413953 o alla mail associazione@genitoriperlascuola.org.