Borgomanero - All’EnAIP di Borgomanero proseguono le attività di orientamento scolastico rivolte ai ragazzi in uscita dalla terza media e ai ragazzi delle classi quarte e quinte superiori, nella fase di scelta post diploma. Le operatrici Valeria Valloggia e Francesca Pastore, insieme a uno staff di altri tre consulenti, sono a disposizione di scuole e studenti per offrire gratuitamente supporto e sostegno per una scelta consapevole. Le attività delle nostre operatrici si svolgono presso le scuole del territorio e presso i centri EnAIP di Borgomanero e Arona, attraverso colloqui individuali, per gli studenti delle scuole superiori, e visite ai laboratori, per gli studenti delle scuole medie.
La collaborazione con le scuole del territorio è proficua e sta dando ottimi risultati, così come la collaborazione con il Comune di Borgomanero, con il quale prosegue l’attività di sportello di consulenza orientativa sul mondo della scuola e del lavoro presso il luogo di aggregazione Spazio Donna, di via Molli.
EnAIP dà molta importanza alla fase di orientamento: ciascuna attività ha infatti lo scopo di accompagnare i ragazzi verso una scelta consapevole del proprio futuro, tenendo conto di interessi, attitudini e predisposizioni. I nostri orientatori sono a disposizione di famiglie e allievi per far conoscere l’offerta formativa, gli sbocchi professionali possibili e le realtà lavorative del territorio.
Chiunque fosse interessato, può contattare EnAIP Borgomanero, via Piovale 33 – Borgomanero, tel. 0322 844494 - csf-borgomanero@enaip.piemonte.it