Borgomanero - A Borgomanero le scuole riaprono e numerosi sono stati gli interventi effettuati per volontà dell’Amministrazione Comunale. ‹‹Alcuni edifici scolastici sono stati ritinteggiati ed, in particolare, a Santa Cristina - dichiara il vice sindaco Sergio Bossi - è stato effettuato l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza della scuola dell’infanzia. A San Marco e Santa Croce è stata bonificata la pavimentazione esistente sostituendola con una nuova pavimentazione in gomma. Inoltre si sono completati i lavori all’asilo nido di via Foscolo. L’investimento complessivo è stato di oltre 350 mila euro››.
Per quanto riguarda la palestra di via Vecchia e il palazzetto dello Sport di via Cadorna, a fronte di una spesa di 200.000 euro, si sono sostituite le caldaie esistenti con messa a norma degli impianti e abbattimento delle barriere architettoniche. Il parquet, levigato e stuccato, consentirà di poter riprendere lo svolgimento delle attività sportive.
‹‹In tempi di crisi e nel rispetto del patto di stabilità, i lavori - dichiara il sindaco Anna Tinivella - si sono svolti grazie all’impegno e alla competenza dei funzionari del comune e delle maestranza che, in tempi record, hanno lavorato con l’obiettivo di consentire il regolare inizio dell’anno scolastico. A loro va il mio personale ringraziamento››.