Share |

ULTIMI POSTI NEL CORSO ECDL FINANZIATO ALL’80% DALLA PROVINCIA

Borgomanero - Ci sono ancora pochi posti nel corso di “Aggiornamento informatica di base” in partenza a breve presso il CSF EnAIP di Borgomanero, della durata di 96 ore, con frequenza il lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 22.30. Il corso è rivolto a persone occupate, con obbligo scolastico assolto o giovani e gli adulti inoccupati/disoccupati individuati dai servizi per l’impiego della Provincia di Novara, inseriti in percorsi di collocazione/ricollocazione professionale. Il corso è finanziato per l’80% dalla Provincia di Novara e i partecipanti pagheranno solo il 20% del costo del corso. L’utente al termine del percorso, oltre a conoscere i concetti alla base dell’ICT, saprà:

- utilizzare il personal computer, conoscendone le funzionalità di base;

- organizzare e gestire file e cartelle;

- realizzare, distribuire e stampare documenti di testo;

- realizzare, formattare e stampare opportunamente un foglio elettronico;

- creare, visualizzare e stampare una presentazione;

- creare tabelle, maschere e report, ed estrarre informazioni da una semplice base di dati;

- navigare e ricercare informazioni in Internet;

- utilizzare la posta elettronica.

I contenuti del percorso comprendono quelli previsti dalle certificazioni ECDL. Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l’esame finale, verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza con profitto.

Per informazioni e iscrizioni: EnAIP Borgomanero- via Piovale 33, tel. 0322.844494 - csf-borgomanero@enaip.piemonte.it. Prenotazione on line su www.enaip.piemonte.it