Share |

“Leggiamo l’etichetta”: mercoledì 16 maggio alla Sala Borsa evento finale

Novara - È giunto al termine il ciclo di incontri del progetto “Leggiamo l’etichetta”, l’iniziativa mirata a far conoscere i valori nutrizionali degli alimenti nelle scuole primarie di Novara e promossa da Confartigianato Imprese, Camera di Commercio di Novara, Comune di Novara (Assessorati Artigianato e Istruzione; Novara città dei bambini), ASL Novara, Vco Formazione (sede di Novara), M.B.T. srl e Associazione Panificatori della Provincia di Novara.

L’evento conclusivo del progetto si svolgerà mercoledì 16 maggio, alle ore 10 presso la Sala Congressi di Palazzo Orelli, in piazza Martiri 6, a Novara.

Il progetto, che continua la positiva esperienza realizzata a partire dal 2007, durante il corrente anno scolastico ha coinvolto complessivamente 8 scuole primarie di Novara per un totale di 285 alunni. In ciascuna classe sono stati organizzati incontri didattici curati da esperti, i quali hanno guidato i bambini alla scoperta di aspetti importanti dell’alimentazione, come la lettura dell’etichetta, i valori nutrizionali degli alimenti e la genuinità dei prodotti artigianali. L’incontro si aprirà con i saluti degli enti e delle associazioni coinvolte; ciascuna classe di alunni racconterà quindi la propria esperienza, presentando un elaborato grafico-creativo prodotto durante il progetto, cui seguirà la distribuzione di un omaggio a tutti i partecipanti.