Novara - Dopo il successo registrato lo scorso anno accademico, l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” ripropone i Corsi di preparazione ai test di ingresso di Medicina e Chirurgia e delle Professioni sanitarie.
Organizzati in collaborazione tra Dipartimento di Medicina traslazionale, Dipartimento di Scienze della Salute e Scuola di Medicina i corsi prenderanno il via il 20 luglio e saranno dedicati, nello specifico, ai corsi di laurea di primo livello in Infermieristica, Fisioterapia, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Ostetricia, Infermieristica Pediatrica, Igiene Dentale e al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.
Le lezioni saranno incentrate sul ripasso degli argomenti indicati dalle disposizioni ministeriali, sull’acquisizione di abilità nel risolvere i test a risposta multipla, sullo sviluppo delle capacità di gestire prove a tempo; esse si svolgeranno nelle aule 104 e 105 del Complesso Universitario Perrone (via Perrone 18, novara), dal 20 luglio al 10 agosto, secondo un calendario che sarà comunicato via e-mail agli studenti partecipanti e pubblicato sul sito Web della Scuola di Medicina.
ll numero massimo di partecipanti per ciascun percorso formativo sarà di 75 unità e le lezioni saranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti (25 per Medicina e Chirurgia, 25 per le Professioni Sanitarie).
L’iscrizione ai corsi, che saranno a pagamento, dovrà avvenire presso la Segreteria Studenti della Scuola (Via Perrone 18, Novara) entro il17 luglio 2012, compilando i moduli scaricabili dal sito Web www.med.unipmn.it. Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina Web www4.med.unipmn.it/edu/info/test/cpt/