Novara - Ultimi posti nel corso serale di “RITOCCO E RIELABORAZIONE DELLE IMMAGINI” in partenza il 28 maggio 2012 presso il CSF EnAIP di Novara, con orario 18.30-21.30. Il corso, della durata di 30 ore affronterà i temi relativi all’impostazioni della fotocamera digitale, alle teorie e tecniche della post produzione, agli strumenti del programma di trattamento immagini e relative funzioni, applicate alla post-produzione dell’immagine digitale. In seguito si approfondiranno temi quali: l’acquisizione del file nel computer da fotocamera o da scanner, i formati di salvataggio, la gestione dell’archivio fotografico, la composizione e la creazione di collages digitali, l’importazione e l’ esportazione di immagini, gli elementi del fotoritocco, livelli, filtri vettoriali, maschere, canali e pattern.
Il corso vuole, in poche ore, fornire a chi partecipa le competenze per sfruttare le potenzialità degli strumenti informatici e digitali per l’acquisizione, la gestione, la stampa di foto. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono perfezionare le tecniche fotografiche con l’introduzione dello strumento digitale, per realizzare immagini, elaborazione di immagini, raccolte fotografiche.
Il programma del corso è volutamente operativo, caratterizzato da un forte taglio pratico-applicativo che permette al partecipante di sperimentare immediatamente e in prima persona le nozioni esposte.
Al termine del corso, agli allievi che avranno ottemperato alla frequenza prevista , verrà rilasciato dal Centro Servizi Formativi En.A.I.P. un Attestato di Frequenza.
Per iscrizioni: CSF Enaip Novara - Via Delle Mondariso 17 - tel. 0321.467289/87 - csf-novara@enaip.piemonte.it