Novara - Un riconoscimento importante, che conferma l’eccellenza del livello didattico dell’ISSM “G. Cantelli” di Novara. Davide Tomasi, classe 1991, già allievo del Conservatorio “G. Cantelli” di Novara è risultato vincitore assoluto nel prestigioso Concorso CRT di Ivrea. Primo Classificato fra tutti gli strumenti coinvolti, il giovane Tomasi si è imposto presentando nella prima prova “2 canzoni Lidie” di Nuccio D’Angelo e il primo tempo, “allegro moderato” dalla Sonata per chitarra sola di Antonio Josè. In Finale, Davide Tomasi ha ottenuto l’importante riconoscimento presentando il famoso (e difficile) Concierto de Aranjuez di Rodrigo.
Il 29 novembre, Davide Tomasi sarà premiato ufficialmente ad Ivrea, dove si esibirà con l’Orchestra Giovanile del Piemonte e riceverà il premio in denaro messo a disposizione dagli organizzatori della competizione.
Davide Tomasi si è diplomato presso il “Cantelli” di Novara nel 2010 con 10 e lode e successivamente, sempre presso questo istituto, ha ottenuto la Laurea di II Livello in Chitarra. Attualmente frequenta il corsi di perfezionamento tenuto dai Maestri Paolo Pegoraro e Adriano del Sal presso il Centro Chitarristico “F. Tarrega” di Pordenone.