Share |

DIVENTARE ESPERTI NELLA GESTIONE DEI SISTEMI CULTURALI

Cerimonia di consegna dei Diplomi di Master anno accademico 2009/10

Novara - C’è ancora tempo per iscriversi alla prima edizione del Master in Progettazione e Gestione dei Sistemi Culturali (ProGeSiC), nuovo percorso formativo post-laurea del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Il Master ProGeSiC nasce come spin-off del master in Management per i Beni e le Attività Culturali, ha il supporto di Enaip Oleggio ed è approvato e finanziato dalla Regione Piemonte.

Il master si rivolge a coloro che desiderano sviluppare competenze di management con riferimento ai beni, alle attività, ai servizi e più in generale alle politiche culturali. Il nuovo profilo che si intende formare avrà solide conoscenze concettuali, ma soprattutto sarà in grado di applicarle. Il programma, nel contempo teorico e applicativo, fornirà al partecipante le logiche e gli strumenti di management insieme agli schemi concettuali necessari per utilizzarli.

Il programma del Master è articolato in tre fasi focalizzate su obiettivi specifici che nel complesso consentono un processo di apprendimento e arricchimento professionale progressivo e costante. Il metodo didattico è caratterizzato dall’integrazione tra l’acquisizione di strumenti teorici e concettuali e la loro applicazione tramite esercitazioni, lavori di gruppo, casi di studio e testimonianze, oltre all’attività professionale e in azienda durante lo stage e il field project. La didattica prevede una prima fase in aula (tempo pieno – 494 ore), una seconda fase nei laboratori (57 ore) e una terza fase di stage a tempo pieno e field project (450 ore).

Possono presentare domanda di ammissione al Master candidati disoccupati o occupati che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale o vecchio ordinamento di tutte le classi. La domanda di ammissione al Master in Management in Progettazione e Gestione dei Sistemi Culturali, redatta in carta libera, deve pervenire alla Segreteria Studenti del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” (Via Perrone, 18 - 28100 Novara) entro il 6 giugno 2012.

Tutte le informazioni su www.masterbeniculturali.it