Novara - La tradizionale gara nazionale tra gli istituti aeronautici aderenti alla rete COA si svolgerà per la prima volta in versione online il 29 e 30 aprile prossimi, grazie alla determinazione dello staff di docenti dell’indirizzo aeronautico dell’Istituto Tecnico Tecnologico Fauser, come ricorda il Dirigente Scolastico dott. Igino Iuliano. Nel corrente anno scolastico, in controtendenza con gli annullamenti di molte iniziative del genere, l’evento, curato per il Fauser dal prof. Carmine Caridà, viene riproposto dopo una laboriosa revisione del regolamento, causata dalla pandemia in corso, a testimonianza della capacità di adattarsi anche alle situazioni più difficili, attraverso esperienze all’avanguardia di didattica digitale integrata. Sette sono le scuole partecipanti, in rappresentanza di Nord-Centro e Sud; ogni scuola parteciperà con un solo studente collegato a distanza, mentre dodici studenti del Fauser parteciperanno in presenza ma fuori gara, essendo stato l’Istituto novarese vincitore della passata edizione 2019. Lunedì 3 maggio entro le 11:00 verrà proclamato il vincitore dell'edizione 2021.
Alla competizione partecipano gli studenti: Andrea Bardone, Alessandro Angelo Rubin, Francesco Bellini, Andrea Peruzzo, Simone Svaldi, Jacopo Leoncavallo, Cloè Stella Turolla, Matteo Leonardi, Alessandro Forlani, Davide Dall'Ara, Jacopo Miglio e Riccardo Donati.
Il Fauser di Novara dovrà vedersela con altri Istituti superiori di: Aversa (Caserta), Capua (Caserta), Ferentino (Frosinone), Francavilla Fontana (Brindisi), Roma, Roma, Viterbo e Udine. In bocca al lupo ragazzi!