Share |

Gli ingredienti del buon papà! Due ore di disponibilità e...

Grande festa alla scuola San Vincenzo di Novara

Novara - Due ore di disponibilità; versatilità nel vestire panni diversi dal solito; capacità di mettersi in gioco; attitudine ai fornelli quanto basta e, soprattutto, amore incondizionato per i propri figli! Ecco gli ingredienti che hanno reso speciale la festa dei papà allo Zerosei dell’Istituto San Vincenzo (sede in via Canobio 11 a Novara). Invitati a preparare la merenda per i propri bimbi, una trentina di papà di Nido e Scuola dell’Infanzia martedì 19 marzo si sono presentati numerosi e volenterosi per cucinare muffin, waffle e pancake in grande quantità.

Evento pieno di significato, semplice ma che ci ha dato modo di condividere qualcosa di unico” dice Dario Diotallevi.

Certamente non ci aspettavamo una tale partecipazione”, afferma la coordinatrice sr. Lorena Garau.

L’iniziativa voleva valorizzare i papà, regalando un tempo solo per loro. Metterli ai fornelli ci è sembrata una sfida divertente, che potesse essere alla portata di tutti. Ingegneri, medici, manager, istruttori di tennis, carabinieri, ecc. con grande spirito di collaborazione hanno seguito passo passo le ricette e prodotto una merenda che, per la prima volta, non ha visto nessun avanzo!”. “I bambini in classe sapevano che i papà erano a scuola per cucinare. Erano in fibrillazione e poterli vedere in azione con grembiuli e fruste ha dato loro molta gioia”, dice Laura Piazzale, insegnante della Scuola dell’Infanzia.

La merenda è stata gustata nel cortile della scuola anche dalle mamme ed è stata seguita da simpatiche attività con cui si è conclusa una festa dedicata ai papà che ha messo in risalto quanto, come dice l’etimologia della parola “padre”, essi siano non solo i custodi, ma anche coloro che nutrono i propri figli!

L.G.