Novara - Il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa (DiSEI) dell’Università del Piemonte Orientale apre le sue porte per il primo Open Day del 2018. L’appuntamento è per giovedì 12 luglio alle ore 14.00 presso l’aula magna del Dipartimento in via Perrone 18. L’evento di orientamento è dedicato sia agli studenti delle scuole superiori sia ai laureati triennali, ai quali è specificamente dedicata la presentazione delle lauree magistrali. I partecipanti potranno ricevere informazioni sul Dipartimento e sull’offerta formativa per l’anno accademico 2018/2019 da parte dei docenti responsabili dei diversi corsi di laurea. L’offerta formativa del DiSEI comprende due corsi di laurea triennale in Economia aziendale (CLEA) e Promozione e gestione del turismo (TUR) e due corsi di laurea magistrale in Amministrazione, controllo e professione e in Management e finanza. Quest’ultima prevede tre nuovi percorsi, Finanza, Marketing and Operations Management e Risorse Umane, progettati con esponenti di spicco del mondo aziendale.
Oltre ai corsi di competenza diretta del DiSEI, in occasione dell’Open Day sarà possibile ricevere informazioni sul corso di laurea magistrale interdipartimentale in Lingue, culture e turismo (sede di Vercelli) e sul corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza. I docenti, affiancati dalla presenza di testimoni aziendali e di studenti, saranno altresì disponibili, al termine della presentazione, a rispondere a specifiche richieste da parte degli ospiti.
Durante l’Open Day saranno evidenziati i punti di forza del Dipartimento tra cui gli ottimi dati che riguardano i tassi di occupazione dei laureati UPO rispetto alla media nazionale, il rapporto numerico privilegiato con il corpo docente e le tasse universitarie che, anche per il prossimo anno accademico, saranno più contenute rispetto a quelle applicate dagli Atenei limitrofi. Durante tutta la durata dell’Open Day saranno allestiti punti informativi, in cui poter trovare informazioni su: Programmi internazionali e opportunità di studio e lavoro all'estero; Stage e placement; Orientamento e supporto per l’ingresso nel mondo del lavoro; Diritto allo studio; Novità e aggiornamenti sui servizi offerti.
Al termine della presentazione è prevista una visita guidata che consentirà di scoprire aule, laboratori informatici, aree dedicate allo studio individuale, biblioteca e aree di ristorazione e svago all’interno del campus universitario.