Novara - Torna l’evento di orientamento universitario OPEN. Sabato 7 aprile le sedi dell’UPO ad Alessandria, Novara e Vercelli saranno aperte per consentire agli studenti delle scuole secondarie e ai loro familiari interessati tutta l’offerta formativa, i servizi di Ateneo e i luoghi in cui studiano gli iscritti. Dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 sarà possibile ascoltare le presentazioni dei corsi, parlare con i professori e con gli studenti iscritti.
Ad Alessandria Open si svolgerà su tre sedi: sarà possibile visitare il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, in viale T. Michel 11, dove saranno presentati i corsi di laurea in Chimica, Informatica e Scienze biologiche; il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e Sociali, in via Cavour 84 (Palazzo Borsalino), ospiterà le presentazioni dei corsi in Giurisprudenza, Lettere, Scienze Politiche economiche sociali e dell’amministrazione ed Economia aziendale; presso l’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo”, in via G. Di Vittorio 1, laScuola di Medicina presenterà il corso in Infermieristica.
A Novara il Complesso Universitario Perrone, in via Perrone 18, ospiterà le presentazioni dei corsi in Economia aziendale, Promozione e gestione del turismo (per il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa), in Medicina e Chirurgia, Biotecnologie e tutte le Professioni sanitarie (per la Scuola di Medicina) e in Giurisprudenza (per il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e Sociali).
In largo Donegani 2, sede del Dipartimento di Scienze del Farmaco, saranno presentati i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche.
A Vercelli il Dipartimento di Studi Umanistici presenterà i corsi di laurea in Filosofia e comunicazione, Lettere e Lingue straniere moderne; la sede sarà accessibile sia da corso Garibaldi 98, sia da via G. Ferraris 109.
Il Complesso Universitario San Giuseppe (piazza S. Eusebio 5) ospiterà invece le presentazioni dei corsi del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica: Informatica, Scienza dei materiali, Scienze biologiche.
Per partecipare a Open è necessario iscriversi sul sito di Ateneo, compilando il modulo di iscrizione entro il prossimo 4 aprile: https://goo.gl/75ngbX