Novara - Un’iniziativa finalizzata a valorizzare lo sport da un lato e incentivare le nuove generazioni alla partecipazione. “La scuola allo Stadio” si svolgerà a Novara nella stagione 2024-2025 presso lo Stadio Piola di Novara, patrocinata dal Comune di Novara su richiesta e promozione dell’Associazione Tifosi Novara. “E’ la prima edizione di un’iniziativa – spiega l’assessore all’Istruzione Giulia Negri (foto) – fondamentale dal punto di vista educativo, per insegnare ai bambini i valori del rispetto, del sacrificio anche nello studio, per porre basi sane per il loro futuro. Un bel modo, a nostro parere, di coinvolgere, appassionare e stimolare la partecipazione dei più giovani alla vita cittadina, partendo anche dallo sport”.
“Tante sono le iniziative messe in campo dal Comune in ambito sportivo rivolte ai giovani – aggiunge il Vicesindaco e Assessore allo Sport Ivan De Grandis – Quest’ultima va nella direzione di diffondere una corretta educazione sportiva tra i giovani, concentrandosi sui valori che lo sport può trasmettere fin da piccoli, rafforzando la storia di Novara e della sua squadra e il legame con le realtà sportive del territorio”.
Nell’iniziativa saranno coinvolti gli alunni delle classi 4° e 5° delle primarie della città di Novara che potranno partecipare al progetto formativo ed assistere ai match del Novara Football Club.