Share |

L'assessore Graziosi e l'Educational Book

Novara - Un libro educational che illustra, con precisione e con un linguaggio adatto agli studenti, le cause e le modalità con cui si è sviluppato il virus. Lo ha prodotto lo staff di Ecofficina, che ha collaborato ad alcune iniziative con l’assessorato all’Istruzione del Comune di Novara, l’ultima la mostra "Nel nostro piatto". L’educational book  “Coronavirus & co.” è un testo che si estende per 140 pagine e fornisce indicazioni di natura didattica rispetto al SARS-CoV-2 e sul mondo invisibile dei microrganismi di cui fa parte e sulla pandemia COVID-19.

“Lo scopo – spiega l’assessore all’Istruzione Valentina Graziosi - è quello di veicolare il più possibile le informazioni essenziali in termini preventivi e formativi, considerato che il futuro dovrà necessariamente tener conto di molti cambiamenti anche nei comportamenti individuali”.

Ecofficina ha donato il libro al Comune di Novara che lo inoltrerà in questi giorni alle scuole cittadine (nell’ambito degli Istituti Comprensivi), per un utilizzo da parte degli insegnanti a livello di didattica a distanza che, da settembre, nelle classi, veicolandolo anche tra le famiglieattraverso i comitati genitori o direttamente. Parallelamente proseguono i percorsi didattici e formativi dell’assessorato all’Istruzione.

“Un ringraziamento particolare va ad Ecofficina – conclude Graziosi – che, dopo il successo della mostra “Nel nostro piatto” propone un altro “prodotto” innovativo ed al passo con i tempi, con una importante finalità didattica ed educativa”