Share |

LIBRO BIANCO SULL’AMBIENTE SCRITTO DA 400 STUDENTI

Novara - Diventerà un “Libro Bianco”, ricco di idee e proposte, il lavoro realizzato da 400 studenti delle scuole superiori di Novara, nell'ambito dell'ultima iniziativa di Assa spa, intitolata “Prove libere per un mondo migliore”. Pensieri e commenti sulle questioni ambientali sono stati redatti direttamente dai giovani, al termine di una lunga mattinata in compagnia del giornalista Luca Pagliari, autore di un documentario sul rispetto della natura, presentato in anteprima a Novara.
“Un modo nuovo e curioso per sensibilizzare i giovani - commenta soddisfatto il Presidente di Assa, Gian Carlo Paracchini – al centro della mattinata, come sempre, i temi dell'ambiente e della raccolta differenziata”.
Soddisfatto anche il direttore amministrativo di Assa, Marco Zagnoli: “Per chi, come noi, si occupa di ambiente è fondamentale sensibilizzare i giovani ed è per questo che cerchiamo di offrire stimoli sempre nuovi”.
“Abbiamo proiettato un film dedicato alla foresta Lacandona e agli ultimi eredi dei Maya, minacciati dal progresso e dalla cementificazione – conclude il giornalista Luca Pagliari – non sono mancati parallelismi e raffronti, che i ragazzi hanno recepito perfettamente, trasformando le loro emozioni in quei pensieri che presto diventeranno libro”.