Novara - Il Comune di Novara ha indetto un apposito Avviso pubblico per la ricerca di pensionati da impiegare in qualità di Nonni vigili all’ingresso e all’uscita degli allievi delle scuole cittadine. Le domande, formulate sugli appositi moduli e indirizzate al Comando di Polizia Locale, Unità Segreteria Via Alberto da Giussano 24, devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del 9 settembre 2016. Durata del progetto: l'intero anno scolastico 2016/17, seguendo le chiusure previste dal calendario scolastico. Possono presentare domanda i cittadini che alla data di pubblicazione del presente avviso sono residenti a Novara, che hanno età compresa fra 55 e 70 anni , e sono titolari di pensione o in attesa di pensione. La predisposizione della graduatoria di partecipazione è a cura del Comando di Polizia Locale e dell'Unità Segreteria e procede sulla base dei criteri di valutazione dei titoli di merito approvati con determina n. 14 del 14.07.2016 alla formulazione di apposite graduatorie da cui attingere gli anziani necessari all'espletamento del servizio per l’anno scolastico 2016/17. Per il servizio prestato è previsto il pagamento con buono lavoro (voucher) del valore nominale di € 10 ogni due interventi (euro 7,50 netti) con il quale è garantita la copertura previdenziale I.N.P.S. e assicurativa I.N.A.I.L. Si rammenta che il compenso risulta totalmente cumulabile con qualsiasi trattamento pensionistico e che non sono previsti rimborsi per le spese di viaggio casa / scuola. Il servizio verrà effettuato in base alle richieste provenienti dalle scuole site nel territorio comunale e alle indicazioni del Corpo di Polizia Locale, fino alla copertura dell'intera somma a disposizione, dando priorità alle scuole che hanno già usufruito del servizio. Il presente avviso pubblico non vincola in alcun modo l'Amministrazione Comunale che valuterà discrezionalmente l'avvio del Progetto. L’avvio delle chiamate sarà subordinato alla normativa di riferimento e alle eventuali modifiche che dovessero subentrare.