Share |

PROGETTO SCUOLE BELLINI-MEMC: UNA BELLA IDEA PER PERNATE

Giulia Negri

Pernate - Venerdì 4 aprile presso la Scuola secondaria di 1° grado Bellini di Pernate si inaugurerà  il Progetto Made in ITALY, nato dalla collaborazione tra Assessorato Istruzione e Global Wafers Memc Spa e volto alla promozione dell'eccellenza e innovazione della manifattura italiana dei semiconduttori di cui Memc è leader mondiale. Gli studenti saranno stimolati con spiegazioni e attività pratiche  alle materie Stem e successivamente faranno visita allo stabilimento Memc accolti da tecnici di Automation Engineering a loro disposizione per visite ai reparti produttivi per poter così essere partecipi delle fasi di realizzazione del prodotto lavorato.

"Siamo molto orgogliosi di poter realizzare questa collaborazione con Memc Spa - spiega l'assessore all'Istruzione Giulia Negri - che va nella direzione di un orientamento futuro dei nostri ragazzi verso una realtà tecnico scientifica. Ringraziamo Memc per aver messo a disposizione risorse e personale nell'ambito della giornata del Made in Italy a favore  del Bellini, La sinergia con le realtà produttive del nostro territorio è fondamentale e ci auguriamo possa essere replicata con altri istituti e aziende della città  a favore di un orientamento mirato per i nostri giovani studenti".

 

Nell'occasione vi ricordo l'appuntamento,  sempre domani, nel pomeriggio, con il professor Pellai dal titolo

“Se mi vuoi bene dimmi di no: come e perché ripristinare l’autorevolezza educativa ed affettiva dell’adulto”. Convegno al Broletto, alle ore 17, il 4 aprile con Alberto Pellai, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito in Sanità Pubblica. È autore di molti bestseller di parenting e psicologia, tra i quali “Tutto troppo presto”, “L’età dello tsunami” e “Ragazzo mio”