Novara - «Sono partiti negli scorsi giorni importanti lavori di manutenzione a diversi plessi scolastici – spiega il Consigliere delegato a istruzione ed edilizia scolastica Andrea Crivelli – approvati dalla precedente Amministrazione e condivisi già in precedenza in Consiglio provinciale». Gli interventi più consistenti riguardano il Liceo delle Scienze Umane Contessa Tornielli Bellini, e l’Istituto Tecnico Industriale Fauser, entrambi nel capoluogo: parliamo di quasi 150 mila euro ciascuno. In entrambi i casi gli interventi riguarderanno la realizzazione dell’impianto di illuminazione di emergenza e dell’impianto di diffusione sonora.
Sempre a Novara importante intervento di oltre 50 mila euro a favore del complesso professionale Ravizza, con la sistemazione dell’impianto di illuminazione di sicurezza.
Un quarto intervento riguarda l’istituto Da Vinci di Borgomanero, a cui sono stati destinati 30 mila euro, sempre per la realizzazione dell’illuminazione di emergenza e dell’impianto di diffusione sonora.
«La scuola è al centro del programma della nuova Amministrazione provinciale – commentano il Presidente Binatti e il Consigliere Crivelli –, entro la fine dell’anno verranno realizzati altri importanti interventi già programmati e con gli uffici competenti ci stiamo già attivando sulle progettualità per il 2019, mettendo sempre al centro la fruibilità degli spazi e la sicurezza dei tanti ragazzi che frequentano le scuole del novarese».