Share |

RENZO LUCIANO BOLDORINI ELETTO PRESIDENTE DELLA SCUOLA DI MEDICINA

Professore ordinario di Anatomia patologica presso il Dipartimento di Scienze della salute, succede al prorettore Gianluca Gaidano. Rimarrà in carica fino al 31 ottobre 2027
Luciano Boldorini

NovaraRenzo Luciano Boldorini è il nuovo presidente della Scuola di Medicina dell'Università del Piemonte Orientale. Professore ordinario di Anatomia patologica presso il Dipartimento di Scienze della salute, Renzo Luciano Boldorini è stato Dirigente di I Livello, Fascia A, di Anatomia ed Istologia Patologica presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, Vicepresidente del Corso di Laurea di I livello in Biotecnologie, nonché Componente della commissione Didattica per il corso di Laurea in Medical Biotechnology e per il corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell’UPO.

Al secondo turno di votazioni, il professor Boldorini è stato eletto con 120 voti a favore. Le schede bianche sono state 27. Boldorini succede al professor Gianluca Gaidano che dal 1° novembre è il nuovo prorettore e che ha presieduto la Scuola di Medicina dal 2022. Boldorini resterà in carica per il triennio accademico 2024-2027.

«Ringrazio i componenti dei Dipartimenti della Scuola di Medicina per l'ampia fiducia accordatami – ha dichiarato il neoeletto Presidente –, confido di ricambiarla lavorando concretamente allo scopo di incrementare il radicamento del personale universitario negli Ospedali di insegnamento e di ampliare l'offerta didattica della Scuola di Medicina dell'Università del Piemonte Orientale, cui mi onoro di appartenere».

La Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale coordina l’intera offerta formativa del campo medico, sanitario e delle biotecnologie erogata dai Dipartimenti di Medicina traslazionale e di Scienze della salute in tutti i poli didattici UPO.