Novara - Si è svolta questa mattina, lunedì 5 febbraio, la seconda seduta del Consiglio dei Bambini e delle Bambine di Novara. Al centro dell’incontro il tema del rispetto, su cui il Consiglio lavorerà quest’anno insieme ad altri argomenti che derivano proprio dal rispetto stesso. I Lions Club hanno donato ai piccoli consiglieri rappresentanti delle scuole di Novara un libro dal titolo “L’elogio del rispetto” inteso in diversi settori: lo sport, la scuola, l’amicizia, il lavoro e tutte quelle situazioni quotidiane che ciascuno di noi vive insieme agli altri. “E’ stato un bel confronto – spiega l’assessore all’Istruzione Giulia Negri – Soprattutto perché i ragazzi hanno capito bene cosa significa rispetto per se stessi e per gli altri, così come hanno capito la necessità non solo di pretendere rispetto ma anche di dimostrarlo”.
Presente in consiglio anche Miss G, Giulia, che ha raccontato ai consiglieri la sua vita a rotelle e le sue maratone che corre insieme a Checco, il suo personal coach, prima la Mezza Maratona di Novara e prossimamente quella di Roma.
Ha parlato di rispetto dell’Ambiente anche Yari Negri, presidente di Assa. “Insomma – conclude Negri – abbiamo concluso che il rispetto è un valore da tenere in tasca, sempre pronti a tirarlo fuori quando è necessario”.