Novara - Domenica 13 maggio alle 16.30 si tiene un seminario di Giacomo Castellano ad ingresso libero e gratuito. Appuntamento nell'auditorium principale al secondo piano della scuola di musica Dedalo in via Monte S. Gabriele 62 a Novara.
Giacomo Castellano è un rinomato chitarrista italiano, che vanta un'esperienza vastissima con artisti del calibro di Vasco Rossi, Adriano Celentano, Marco Masini e molti altri italiani ed esteri. Ha studiato presso il prestigioso Musician Institute di Los Angeles e scritto importanti metodi didattici. Non di meno ha prodotto nel 2004 un suo album solista intitolato "Cutting bridges" che ha raccolto i favori e le stime di critica e pubblico.
Per informazioni su G.Castellano: www.giacomocastellano.com. Presso l'auditorium della scuola, Giacomo entrerà nel dettaglio di alcuni degli argomenti piu' spinosi per i chitarristi moderni e risponderà a tutte le curiosità degli studenti circa il mestiere del musicista e il mondo che lo aspetta fuori dalla scuola.
Ecco le tematiche affrontate:
- LA CATENA DEL SUONO: ovvero tutto cio' che è necessario sapere per maturare e sviluppare il Proprio timbro, dal metodo di studio all'amplificazione.
- PROFESSIONE CHITARRISTA: vuoi lavorare nella musica? Giacomo metterà a disposizione la sua esperienza per metterti in guardia dalle principali problematiche che dovrai affrontare.
- LIVE SESSIONS: il palco è il primo posto dove ci si immagina quando si pensa ad imbracciare per la prima volta una chitarra, ma non tutto è rose e fiori e bisogna saper gestire ogni situazione... anche la più imprevista.
Giacomo darà indicazioni su come non perdere tempo con il proprio setup e su come far rendere al meglio le proprie performance.
Preiscrizioni a segreteria@dedalocoop.it