Share |

Un investimento sul futuro: la Regina Pacis

Open Day sabato 19 gennaio alla scuola dell'infanzia in via Giannoni 3 a Novara

Novara - (i.p.) Se c'è un campo dove oggi è necessario investire per diventare 'grandi cittadini' un domani è senza dubbio quello della Scuola. Per farlo nel migliore dei modi è bene iniziare quando gli 'studenti' sono piccoli, anzi piccolissimi. Dalla scuola dell'Infanzia. E a proposito di scuole dell'Infanzia sicuramente una delle strutture più all'avanguardia è la Regina Pacis, con sede a Novara in via Giannoni 3. Stiamo parlando di un ente che è scuola paritaria e si ispira ai principi dell'educazione cattolica. Tutto il personale è altamente qualificato e soggetto a continui corsi di formazione. La struttura accoglie bimbi dai 3 ai 6 annhi.

"La nostra scuola - spiegano dalla Regina Pacis - crede nel rispetto di tutte le culture e non fa distinzioni di estrazione sociale, etnica e religiosa; non guarda alle condizioni socio-economiche o psico-fisiche dei piccoli e dei loro genitori. Insomma continua a seguire il carisma del beato padre Pianzola, che aveva voluto fortemente le Suore Pianzoline per dedicarle ad un'educazione globale del singolo individuo".

Ma quali sono le caratteristiche principali della Regina Pacis? All'interno ci sono tre sezioni di scuola dell'Infanzia che hanno come obiettivo quello di accogliere e preparare il bambino fin dalla più tenera età al primo 'distacco' in un contesto extra-familiare. "Inoltre  - proseguono - offriamo oltre all'attività quotidiana didattica e ludica un'offerta formativa pensata e calata nella realtà in cui viene applicata".

La Regina Pacis dispone di un laboratorio delle emozioni, un laboratorio musicale, un laboratorio psicomotorio, un laboratorio d'inglese, corsi di nuoto... quindi: pre e post scuola per venire incontro alle esigenze e agli orari lavorativi di papà e mamme, l'orto a scuola, gite ed escursioni sul territorio e centri ricreativi sia estivi che invernali. "E poi il nostro fiore all'occhiello: la cucina interna!". Pasti a... centimetri zero per i piccoli, per mangiare in modo sano e gustoso.

E allora, se avete piccoli prossimi a frequentare la scuola dell'Infanzia contattate la Regina Pacis, tel. 0321 696315 e cercate di partecipare all'Open Day di sabato 19 gennaio dalle 10.30 in poi; qui saranno tante sorprese e iniziative (come lo scivolo gonfiabile, la mascotte per i bambini e il rinfresco per tutti) e personale qualificato per raccontare ancora più nel dettaglio le opportunità che offre questa struttura per l'anno scolastico 2019/20. 

Info: reginapacisnovara.wixsite.com/materna o alla pagina Facebook

Gianmaria Balboni