Oleggio - Il 22 giugno è l’ultimo giorno per partecipare ad “ARTE, ARTI E ARTISTI” del territorio novarese, il tema del Concorso Fotografico organizzato dall’Unione Sportiva Acli e dal CSF EnAIP di Oleggio, giunto ormai alla 5a edizione. Una 5a edizione che sarà anche il momento per celebrare la storia di questo concorso, nato nel 2009, con una pubblicazione che ripercorre i temi trattati nelle edizioni precedenti attraverso le foto premiate (2009-2012) e che lascia spazio a quelle che saranno premiate in questa V edizione 2013.
Il Concorso nasce con l’intento di valorizzare il territorio oleggese e le sue peculiarità, ma anche e soprattutto per creare coesione e spirito di collaborazione tra le componenti ACLI e le istituzioni. Il Comune di Oleggio si è fin da subito reso disponibile alla collaborazione e proprio durante la premiazione della seconda edizione è nata l’idea, poi concretizzatasi nei mesi successivi, di creare il club fotografico EIDOS Oleggio.
In questa 5a edizione, però, si oltrepasseranno le mura di Oleggio ampliando il territorio nel quale ormai tantissimi e preparati fotografi, dilettanti e professionisti, imprimeranno sulla carta fotografica ciò che per loro meglio rappresenta l’Arte, le Arti o gli Artisti del territorio novarese.
I partecipanti alle scorse edizioni hanno affrontato i temi proposti con impegno, presentando alle giurie immagini sempre più ricercate e qualitativamente alte. Anche i premi nel corso degli anni sono diventati sempre più interessanti e di stimolo alla partecipazione. A vincere comunque è sempre il lavoro comune, lo stare insieme, l’aggregazione, il conoscersi e il comunicare anche attraverso la fotografia.
Regolamento e premi: www.enaip.piemonte.it/index.php?mod=news&act=dettaglionotizia&id=4435