Share |

Concluso il corso per Wedding Planners all'Enaip di Oleggio

Oleggio - Splendida serata finale, alla vigilia della Festa della Donna, per le dieci partecipanti del Corso di “Sviluppo Competenze Imprenditoriali Wedding Planner”, proposto dal Centro Servizi Formativi En.A.I.P. di Oleggio, nell’ambito del catalogo della Formazione Continua Individuale. Un corso sempre molto apprezzato, infatti, fra pochissimi giorni, altre tredici partecipanti inizieranno una nuova edizione di questo modernissimo percorso di auto-imprenditorialità, della durata complessiva di 100 ore, che continua a riscuotere un eccellente feedback ed un notevole consenso.

Nella realizzazione del corso, una particolare attenzione è stata riservata alle esercitazioni pratiche, come quelle relative agli allestimenti: nella galleria fotografica viene rappresentata un’ambientazione - e relativa mise en place - ispirata ad una tipologia di matrimonio tipicamente romantico, caratterizzato dai toni del bianco, glicine, rosa, particolarmente indicata per le coppie di sposi che prediligono gli stili raffinati, ambientati in locations di charme.

Nella serata conclusiva del corso le neo Wedding Planner hanno proposto le proprie creazioni, progetti di intensa creatività, veri e propri “capolavori” di una perfetta organizzazione di nozze, tutti ispirati ad uno specifico filo conduttore che ha differenziato in modo univoco tutto l’evento. I fil-rouge dei nuovi progetti hanno spaziato a 360 gradi, alcuni esempi: dal romantico ed insolito matrimonio ispirato allo zucchero ed al caffè, alle preziose e raffinate nozze con protagoniste le perle, al matrimonio stile liberty, ad un più grintoso e spiritoso wedding “alla frutta”, ad un singolare matrimonio stile metropolitano “black and white”, alle nozze ispirate ai ruggenti anni ’20. Per completare, un inedito wedding ispirato all’oro e un frizzante matrimonio “country chic” nelle terre di Toscana. Una neo wedding planner ha presentato un suggestivo progetto ispirato all’affascinante ed esotico Madagascar, con dettagli ideati e realizzati nel rispetto della salute dell’ambiente e della persona, decisamente un “sì eco-sostenibile”. Bellissimo, infine, il matrimonio presentato da una neo-wedding di tendenza “hippy”, dove sono stati protagonisti i fiori, gli anni’ 70 e, soprattutto, il tema della pace fra gli uomini.

Il percorso formativo di “Sviluppo Competenze Imprenditoriali Wedding Planner” rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno del Centro En.A.I.P. di Oleggio volto a ideare e realizzare opportunità formative per progetti di auto-imprenditorialità, relative alle nuove professioni di tendenza, con particolare attenzione ai cambiamenti della società e del mondo del lavoro.

Come le altre proposte della Formazione Continua, il corso: - è destinato ai lavoratori dipendenti del settore privato e pubblico, ma anche a lavoratori cassaintegrati e in mobilità, residenti o che lavorano in Piemonte; - prevede un contributo dell’80% a carico della Provincia di Novara, mentre il rimanente 20% è a carico dei partecipanti, pari ad € 2,20 per ogni ora di corso, gratuito per destinatari con I.S.E.E. inferiore a € 10.000.

Per informazioni ed iscrizioni al corso si invitano gli interessati a contattare la Segreteria del C.S.F. En.A.I.P. di Oleggio, in Viale Paganini n. 21, al n. 0321.94440, indirizzo posta elettronica csf-oleggio@enaip.piemonte.it. Possibilità di iscriversi anche on line sul sito www.enaip.piemonte.it  – Corsi – Oleggio.

Intanto dall'Enaip di Arona informano che il 18 febbraio le ragazze iscritte al II anno del corso di “Operatore dei trattamenti estetici acconciator” sono state a Milano, accompagnate dal docente Tino Bettini, per visitare la mostra “Arte a fior di pelle”, relativa alla bellezza e a tutte le trasformazioni avvenute nel corso degli anni.

«All’ingresso ci hanno accolto bellissime foto storiche in bianco e nero, mentre all’interno del museo c’erano molte opere di grandi artisti raffiguranti corpi di donne, con particolare attenzione per la pelle e la cura del corpo- raccontano. E’ stato possibile anche sottoporsi ad un esame specifico che verifica l’idratazione della pelle. Dopo la mostra abbiamo visitato Milano, il castello Sforzesco, la galleria Vittorio Emanuele, il teatro La Scala e per finire alcuni negozi in zona Duomo. Ci siamo divertite molto e nonostante la stanchezza, Milano è una città bellissima!»