Share |

CORSO DI CUCINA WOK

Martedì 24 marzo, dalle 19 alle 23. Iscriviti presso il CSF EnAIP di Oleggio

Oleggio - Con la diffusione della cucina orientale il wok è arrivato non solo nei ristoranti ma anche nelle cucine di casa. Il wok è una speciale padella utilizzata nella cucina cinese di forma semisfericain ferro o in ghisa, che ha la caratteristica di trattenere a lungo il calore e di consentire cotture brevi e con poco olio. Il wok però non si usa soltanto per rosolare rapidamente i cibi o per friggere, ma anche per la cottura al vapore. Infatti il wok è dotato di una griglia da posizionare sulla parte superiore, su cui disporre i cibi adatti a questo particolare tipo di cottura. Il wok nella cucina cinese si utilizza anche per la stufatura degli ingredienti o per addensare le salse. Il vantaggio principale?  Cuocere i cibi in modo rapido e con pochi grassi aggiunti.

Se sei interessato ad imparare a cucinare con il wok iscriviti al corso, di una serata,di CUCINA WOK, organizzato da EnAIP Oleggio. Il corso si svolgerà martedì 24 Marzo 2015, dalle ore 19:00 alle ore 23:00, solo al raggiungimento di 12 partecipanti. Proveremo a cucinare spaghettini di soia, con porro, seppie e peperoni, bocconcini di pollo al cocco con  salsa yougurt, spaghetti di riso con arcobaleno di verdure e gamberi, tempura di verdure, e spezzatino di maiale miele e zenzero.

Per iscriversi on line: http://goo.gl/nbcnh3

Sul sito www.enaip.piemonte.ittante altri corsi di cucina per te.

Informazioni: EnAIP Oleggio, viale Paganini n. 21 - 28047 Oleggio (NO). Telefono: 0321/94440 - csf-oleggio@enaip.piemonte.it