Oleggio - Sono aperte presso il CSF EnAIP di Oleggio le pre-iscrizioni al corso gratuito diTECNICO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, in attesa di approvazione e finanziamento della Provincia di Novara. Destinatari sono le persone disoccupate in possesso di diploma. Il corso è della durata di 800 ore, di cui 320 di stage in azienda.
COMPETENZE - Il corso "Tecnico amministrazione del personale" è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze necessarie per intervenire nel processo amministrativo riferito alla gestione del personale, anche con il supporto di software gestionali dedicati, per quanto attiene all’elaborazione e verifica dei relativi documenti e alla predisposizione di dati da indirizzare a consulenti esterni e/o responsabili di servizio.
SBOCCHI PROFESSIONALI - Il Tecnico di Amministrazione del Personale può collocarsi all’interno dell’Ufficio di Amministrazione del personale di imprese, di associazioni di categoria e presso studi di consulenza del lavoro. Sviluppi successivi del profilo potranno realizzarsi, acquisendo autonomia sempre crescente, nella pianificazione e nel controllo delle diverse fasi di attività, consentendogli di raggiungere livelli di maggiore responsabilità.
CERTIFICAZIONE FINALE - Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, ai sensi della Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95, verrà rilasciato dalla Provincia l’attestato di Specializzazione valido per l’inserimento lavorativo, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite.
Per informazioni contattare la Segreteria: C.S.F. En.A.I.P. di Oleggio, viale Paganini n. 21. Tel. 0321.94440, csf-oleggio@enaip.piemonte.it. Per pre-iscriversi on line vai sul sito www.enaip.piemonte.it.