Share |

Le borse di studio Sarpom all'IC di Quiliano (Savona)

Premiare gli studenti meritevoli è un riconoscimento al loro impegno e uno stimolo per tutti i compagni di scuola a dare il massimo

San Martino di Trecate - Si è svolta oggi, giovedì 21 settembre, alla scuola secondaria di primo grado di Quiliano (Savona), la cerimonia di consegna delle borse di studio SARPOM agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2022-23. L’ingegner Diego Deceglie, responsabile del Terminale di Quiliano, intervenuto alla premiazione, si è complimentato, con Cecilia Carzolio, Denise Sorrenti, Luca Piccardi (10 e lode), e Alessia Cortesi (10).

“Come SARPOM consideriamo sia fondamentale investire sulla cultura e sulla preparazione delle nuove generazioni e per questo siamo lieti di premiare gli ottimi risultati che avete ottenuto – ha sottolineato Deceglie – Voi siete la dimostrazione che con la passione, l’impegno e la dedizione si possono raggiungere risultati significativi e siete un importante esempio per tutti i vostri compagni di studio, sia per i più giovani, che nei prossimi anni porteranno a termine il ciclo triennale, sia per i vostri coetanei che, come voi, affronteranno gli studi superiori. Sono convinto che farete fronte ai nuovi impegni scolastici con successo. State percorrendo la strada giusta per essere i protagonisti del futuro”.

Il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Quiliano, professoressa Angela Cascio, ha voluto che alla cerimonia partecipassero gli alunni delle terze, che sosterranno l'esame quest'anno scolastico. Il messaggio che la scuola vuole trasmettere agli allievi è quello di impegnarsi per ottenere i più alti risultati: “Le borse di studio rappresentano uno stimolo per tutti gli studenti ad impegnarsi al massimo”.

A nome della SARPOM, l’ingegner Deceglie ha salutato e ringraziato il personale della scuola e le famiglie degli studenti.