Trecate - Venerdì 3 giugno si terrà al Parco Cicogna "Street 2011", l'evento organizzato dai Vigili trecatesi con lo scopo di sensibilizzare gli alunni delle classi V della scuola primaria all'educazione stradale. La manifestazione si svolgerà "a cavallo" delle biciclette e funzionarà come un vero e proprio campo scuola.
Nell'ottica della sensibilizzazione ai pericoli della strada e come ideale proseguimento ai corsi di primo soccorso rivolti ai bambini di IV e V, anche la CRI Trecate parteciperà con una serie di proprie attività per mostrare alcune tecniche di soccorso, rispondere alle domande degli alunni e per prestare assistenza sul campo. Al termine della manifestazione, intorno alle 16.30, si svolgerà inoltre la premiazione del Concorso di disegno "La CRI come la vedo io", rivolto proprio ai bambini di IV e V e organizzato per celebrare il 30° anniversario della CRI trecatese. Contestualmente alla premiazione avverrà l'esposizione degli elaborati partecipanti, una vera e propria mostra all'aperto visto l'alto numero di bambini iscritti al concorso.
Anche questa manifestazione si terrà al Parco Cicogna (zona campo da basket) e vedrà coronato l'impegno di alcuni volontari che, in questi mesi, si sono fatti carico di regolamentare, organizzare, raccogliere e classificare. Va inoltre ricordato che a tutti i partecipanti verrà consegnato un piccolo premio di partecipazione offerto dalla CRI Trecate mentre il grosso dei premi per le prime posizioni della classifica è stato gentilemente offerto dal CRAL Novadea, il CRAL dei dipendenti DeAgostini Novara. La giornata educativa partirà intorno alle 14.