Torino - I Campionati Nazionali Universitari 2011 si sono conclusi nei giorni scorsi, a Torino, confermando l’ottima tendenza nei risultati e la crescita di partecipazione degli studenti dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”.
Gli studenti atleti – quest’anno il gruppo era di 18 studenti partecipanti – hanno concluso i Campionati con un oro e una ricca serie di bronzi: da ricordare, in particolare la medaglia d’oro di Martina Pierucci, Facoltà di Medicina, Chirurgia e Scienze della Salute, nel Judo Femminile, le medaglie di bronzo di Elena Vanessa Salvetti, Facoltà di Medicina, Chirurgia e Scienze della Salute, nell’atletica specialità salto in lungo e salto triplo, il bronzo di Sara Carpegna, Facoltà di Scienze MFN nella scherma, specialità spada, ed Erica Profumo, Facoltà di Scienze MFN che ha conquistato nel tiro a volo, specialità fossa olimpica, la medaglia di bronzo individuale e a squadre insieme al collega Marco Panizza, sempre della Facoltà di Scienze MFN.
Il presidente del Comitato per le Attività Sportive di Ateneo, professor Pier Luigi Foglio Bonda, si è detto soddisfatto dei risultati della compagine dell’“Avogadro”. «Non è un caso che il nostro giovane Ateneo continui a ottenere risultati lusinghieri. Ciò è frutto di un lavoro costante e partecipato del nostro Comitato e spero che sempre più studenti, in futuro, vogliano diventare protagonisti delle nostre manifestazioni sportive».