Share |

LA STRADA GIUSTA PER ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO

Vercelli - L’Università degli Studi del Piemonte Orientale organizza “Orientati al Lavoro”, evento rivolto ai propri iscritti e laureati che consiste in un percorso formativo a indirizzo pratico per aiutare i futuri dottori a entrare nel mondo del lavoro. Il corso, dedicato soprattutto agli studenti dell’Ateneo frequentanti gli ultimi anni dei corsi di laurea triennale e di laurea specialistica/magistrale, è gestito dall’Ufficio Stage e Job Placement e sarà tenuto da docenti universitari, personale di ateneo qualificato e manager aziendali nei giorni 23 e 24 ottobre 2012, dalle 9 alle 17, presso il Rettorato dell’Università, in via Duomo 6 a Vercelli.

I principali argomenti del corso riguarderanno l’organizzazione aziendale, la riforma del lavoro “Fornero” e le principali forme contrattuali applicate ai neoassunti, la definizione e la realizzazione di efficaci strumenti di self-marketing (curriculum vitae e lettera di presentazione), la sicurezza sui luoghi di lavoro. Verranno inoltre simulati colloqui professionali e forniti suggerimenti per affrontarli al meglio grazie ai consigli delle aziende ospiti durante il prossimo Career Day. Grazie ai contributi della Regione Piemonte la partecipazione è totalmente gratuita. Per partecipare al corso, però, è indispensabile registrarsi entro il 18 ottobre 2012, collegandosi al sito https://www.dir.unipmn.it/ e compilando on-line il modulo di partecipazione.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Stage e Job Placement ai numeri 0161 261547-508, scrivere a jobplacement@unipmn.it , o collegarsi al sito Web www.unipmn.it nella sezione Laureati, Orientamento al lavoro, Job Placement.