Alessandria - Paolo Amato, Francesco Bortaccio, Domenico Calabrò, Carlos Juan Conception Perez, Carlotta De Martino, Giulia Dispenza, Mariaconcetta Ferrera, Elisa Alessandra Furegato, Ariela Gilardenghi, Nicola Matteo Picchio, Simona Pregnolato, Sara Saglieme, Jessica Stinà, Martina Verona. Sono i nuovi Dottori in Infermieristica, proclamati dopo aver seguito il Corso in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale, con sede di studio e di tirocinio formativo presso l’Azienda Ospedaliera e come riferimento i professionisti dei tre presidi ospedalieri.
Luciano Bernini, direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera, ha dichiarato: “La cerimonia rappresenta è una grande festa per i nuovi Dottori e le loro famiglie; da parte nostra ringraziamo lo staff dei docenti coordinato da Gianni Chilin per il prezioso lavoro”.
Il Rettore, Cesare Emanuel, nel suo saluto ha ringraziato l’Azienda Ospedaliera sottolineandone la funzione in termini di sviluppo strategico del territorio e ha ricordato come la missione di questi nuovi laureati sia non solo una impegno personale, ma anche una funzione e una missione sociale, con la massima dedizione al paziente.
Gianluca Aimaretti, direttore del Corso di Laurea, ha invece sottolineato come la laurea rappresenti il termine di un percorso particolarmente difficile, con richieste provenienti da tuor, docenti e personale: “Oggi siete in grado orientarvi in maniera più completa, con la capacità di focalizzare i problemi”.
Al termine dei saluti, è seguita la cerimonia “di vestizione” con la consegna del “tocco” e la proclamazione ufficiale.