Vercelli - Gli studenti dell’Università del Piemonte Orientale potranno utilizzare tutti gli sportelli Lottomatica e Sisal presenti sul territorio nazionale per il pagamento dei contributi universitari tramite i bollettini M.Av. (Mediante Avviso). La nuova modalità di pagamento è già operativa ed è stata resa nota dalla Banca Popolare di Sondrio, istituto di credito che dal 1° gennaio 2013 è diventato l’ente cassiere per l’Ateneo “Avogadro”. Già dalle prossime scadenze amministrative – la più vicina è quella del 30 aprile 2013, termine entro il quale è dovuto il pagamento della seconda rata – gli studenti potranno usare la nuova modalità di pagamento dopo avere scaricato il M.Av. direttamente dalla propria pagina personale sul sito https://studenti.rettorato.unipmn.it.
Ogni M.Av. riporta al suo interno un codice a barre che ne consente il riconoscimento elettronico e che velocizza notevolmente le procedure di riscossione. Oltre alla nuova possibilità fornita dagli sportelli Lottomatica e Sisal, si può sempre scegliere di completare i pagamenti in maniera “classica”, presso tutti gli sportelli bancari, gli uffici postali e gli sportelli ATM abilitati.
Grazie ai servizi offerti dalla Banca Popolare di Sondrio si possono versare i contributi studenteschi interamente on-line. Andando alla pagina Web www.scrignopagofacile.it, infatti, si può optare per il pagamento con carta di credito (Visa e Mastercard) e con PayPal oppure, per i clienti della Banca Popolare di Sondrio, per il sistema Scrigno Internet Banking. Per poter effettuare il pagamento sarà sufficiente digitare il codice M.Av., l’importo da versare, la scadenza e il proprio codice fiscale.