Vercelli - A partire da martedì 23 giugno 2020, la Biblioteca del Dipartimento di Studi Umanistici, riprenderà a erogare il servizio di prestito locale e interbibliotecario, pur continuando a restare chiusa alla consultazione in sede. I servizi saranno riattivati con la necessaria gradualità, rivalutando la programmazione a intervalli periodici, in considerazione dell’evoluzione della situazione emergenziale. La biblioteca sarà aperta al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 17; per tutelare la salute personale e nel rispetto della normativa, potranno accedere al servizio soltanto gli utenti che effettueranno una prenotazione e avranno ricevuto conferma dalla biblioteca della possibilità di ritirare i volumi richiesti. I volumi saranno consegnati in una postazione allestita all’ingresso della Biblioteca, senza la mediazione del personale normalmente addetto al front-office; secondo le norme stabilite dal Protocollo di Ateneo, i libri, una volta riconsegnati, saranno stoccati in isolamento per un periodo di 7 giorni
La procedura di prenotazione dovrà essere effettuata utilizzando l’applicazione Mybiblio sul portale web BiblioUPO; gli utenti riceveranno un’e-mail di conferma della disponibilità del libro e le indicazioni per la consegna. Per la riconsegna al termine del prestito sarà utilizzato esclusivamente il Box restituzione libri posto all’esterno della biblioteca. Resta ancora sospeso il servizio di consultazione, mentre sono attivi tutti i servizi a distanza, tra i quali un servizio di assistenza informativa da remoto, tramite collegamenti telefonici, e-mail e Skype.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la biblioteca al numero 0161 228212 o all’indirizzo e-mail biblioteca.disum@uniupo.it.