Milano - (i.p.) Uno degli aspetti più amati delle slot machine, oltre alla loro semplicità e diffusione, è la varietà pressoché infinita di titoli a disposizione, che fa impallidire tutti gli altri giochi, anche i più popolari. Proprio come per gli appassionati di letteratura o di musica esistono titoli per tutti i gusti, anche nel mondo delle slot machine ognuno di noi può trovare il gioco perfetto per catturare la nostra attenzione. Dalle più tradizionali fino alle più strampalate o trasgressive possiamo contare su un ventaglio ampio e ben studiato di proposte e proprio a causa di un mercato così vasto le case produttrici hanno lasciato briglia sciolta alla creatività. È così che sono nati i titoli più amati, che si discostano dal mondo della slot classica e sono arricchiti da ambientazioni suggestive e coinvolgenti, con grafiche e strategie di gioco sempre più raffinate e multilivello, che riescono a conquistare una popolarità davvero ampia e guadagnare folte schiere di fan affezionati, che le hanno rese sempre più famose. Anche se recentemente sono insidiate da titoli da temi futuristici come Starburst, in testa alle classifiche delle ambientazioni più amate troviamo, senza alcun dubbio, quelle a tema antico Egitto, da anni ai vertici di popolarità nei cuori dei giocatori di tutto il mondo.
Sfondi suggestivi con dettagli curatissimi, storie coinvolgenti e capaci di farci viaggiare anche quando siamo fermi nel salotto di casa e delle quest avvincenti sono sicuramente degli ingredienti perfetti per scalare le classifiche.
Parliamo di autentici classici del genere come Book of dead, Sphinx, Pyramid e soprattutto la serie di Book of Ra deluxe slot, che nella sua versione Deluxe è tra i titoli più famosi in assoluto, nelle prime posizioni di tutte le classifiche nonostante i diversi anni da cui è uscita.
Sono moltissimi, infatti, i giocatori che si divertono con la sua storia avventurosa, tra archeologia e atmosfere misteriose, alla ricerca delle combinazioni perfette. Una slot ricca di simbologia, con una grafica esoterica in cui possiamo ritrovare scarabei, sarcofagi e geroglifici e soprattutto il Libro di Ra che le dà il nome, simbolo scatter che attiva i free spin, ad arricchire la modalità di gioco a cinque rulli.
Non è solo questo mix di avventura e mistero ad aver garantito una fama che dura da ben 15 anni a questa slot: Book of Ra è una delle slot con volatilità e payout più alti in assoluto, ed è quindi molto amata da chi ha può investire più tempo nella giocata, arrivando a conoscerne a fondo i meccanismi. Garantisce quindi vincite allettanti, anche se non così frequenti e questo è considerato un plus molto attraente per i giocatori più assidui.
Da non dimenticare inoltre la possibilità di giocare con titoli sempre nuovi, che viene offerte dalla maggior parte dei titoli a tema egizio, garantendo così un ricambio generazionale e evitando di annoiare un pubblico che si dimostra molto fedele!