Milano - Consolidare quanto costruito per lanciare la sfida al futuro. La conferenza stampa dei Seamen, tenutasi all’Hotel Admiral di Milano, a un passo dal Vigorelli, porta con sè indicazioni chiare su quali siano le strategie societarie. La crescita dei giovani, sono quasi 500 gli atleti che hanno indossato la maglia blue navy dalla rifondazione avvenuta nel 2009 e l’innesto dei tanti, nuovi elementi, molti dei quali con esperienze maturate nella nazionale italiana, che hanno scelto la causa dei “Marinai” per la stagione entrante, va di pari passo con il nuovo play book che Paolo Mutti, confermato nel ruolo di capo allenatore, ha studiato per sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche dell’organico. La presenza di varie testate e network, tra i quali risalta Rete 55, tv regionale (canale 16 del digitale terrestre) che diffonderà tutte le partite interne, derby incluso, ha messo in risalto personaggi importanti quali Jonathan Dally, il quarter back chiamato a sostituire Jordan La Secla nei cuori dei tifosi, Dalton Hilliard, fenomenale defensive back da UCLA e Marco Mutti, presidente carismatico, una delle figure chiave nella rinascita del sodalizio milanese che da poco ha festeggiato i 30 anni di vita. Sono stati loro con Giacomo Silvestri e Stefano Di Tunisi, capitani della difesa e dell’attacco, a rispondere alle domande di un pubblico curioso e competente e a porre in evidenza la crescente attesa in vista del debutto di sabato quando al Vigorelli, la serata comincia alle 19.00, saranno di scena i Panthers Parma per la rivincita del Super Bowl 2013. Una curiosità per concludere. La conferenza ha avuto luogo nella sala Trafalgar dell’Hotel Admiral di Milano. Per una squadra che porta colori e nick name ispirati alla marina miglior luogo non poteva davvero esistere.