Milano - Un servizio in streaming moderno e completo per fornire un prodotto d’eccellenza che soddisfi l’appassionato più esigente e che funga da volano per la crescita del movimento. I Cisalfa Seamen sono lieti di annunciare il completo restyling di Seamen TV che in questi giorni vede la luce. A partire dall’esordio in campionato con i Panthers, in programma il 10 aprile al Vigorelli, saranno tante le novità proposte dal canale blue navy destinate a creare un’esperienza tutta nuova. Si parte dalle interviste pre gara, novità che incollerà i tifosi allo schermo ben prima del kick off, alla presenza di diverse telecamere in campo, idealmente quattro, per fornire una visione del gioco da diverse angolazioni. Totale sarà anche l’aggiornamento dell’hardware, con un router separato per la trasmissione in wireless che comprenderà nuovi microfoni per gli arbitri provvisti di due ricevitori per non perdere neppure le voci dal campo. Un dispositivo per gli slowmotion, la riproposizione degli highlights del match, le statistiche aggiornate live sono solo alcune delle novità proposte da Seamen Channel che punta a divenire un punto di riferimento per seguire al meglio, data l’impossibilità per i tifosi di sedere sugli spalti, ogni gara. In un’epoca dove lo streaming sportivo inizia a divenire dominante nell’offerta mediatica, esempio classico quello di DAZN, i Cisalfa Seamen, al pari delle realtà più importanti, hanno creato un canale dedicato totalmente alla squadra. Si inizierà venerdì 9 aprile, alle 19.00, con la presentazione della terza maglia che verrà indossata dai giocatori della squadra. A seguire, sempre venerdì sera, la presentazione del coaching staff e della squadra con la consegna degli anelli ai ventitrè membri della Hall of Fame. Il clou sarà costituito ovviamente sabato dalla diretta del derby d’Italia. Seamen e Panthers sono stati protagonisti in questa decade con nove titoli compessivi all’attivo, quattro per i ducali e cinque per la Milano blue navy e con una rivalità iniziata con l’Italian Bowl del 2013 e proseguita anche in campo giovanile con un record, per quanto concerne le prime squadre, aggiornato a dieci successi per i milanesi e sei per i parmigiani. Tornando a Seamen Channel, saranno davvero tante le novità proposte con fotografie, interviste, notizie diffuse sui social media, nuova grafica per soddisfare le esigenze della Seamen Nation e di tutti gli appassionati. Il canale Youtube, oltre a conservare i i video delle partite disputate negli ultimi anni, proporrà le nove gare di questa stagione arricchendosi con contenuti extra. La squadra di Seamen Channel sarà composta dal regista Marco Freschi, da Andrea Ghezzi e Giovanni Ganci con il supporto grafico di Mino Russo e con Anna Simone a gestire i social media. Nausicaa Dell’Orto raccoglierà le emozioni direttamente in campo con le sue interviste. La fotografia sarà affidata a Dario Fumagalli e Sergio Bisi. Luigina Cioffi coordinerà le statistiche live, mentre il ruolo di DJ spetterà a Graziano Melzi e Fabio Rokker, quest’ultimo autore dell’inno “We are the One”.
Roberto Rizza sarà come sempre responsabile dell’ufficio stampa e speaker. A completare la squadra Luca Correnti, webmaster della pagina blue navy e Flavio Piccinni che con il suo prezioso contributo alimenterà la voglia di conoscere le regole del football. American Football International di Roger Kelly trasmetterà in tutto il mondo lo streaming di Seamen Channel per esportare il prodotto del nostro football, con qualità d’immagini e contenuti sempre più ricchi e completi.