Milano - Cosa può essere meglio di uno storico debutto, tra le mura amiche, impreziosito da una convincente vittoria? Le Sirene festeggiano l’esordio in campionato sconfiggendo, al Vigorelli, le Red Rogues Sarzana al termine di un match appassionante e condotto, nella seconda frazione, con autorevolezza fino al conclusivo 21 a 14. Nel mezzo un caleidoscopio di emozioni e di sensazioni speciali condivise da atlete e coaching staff, tre touchdown, due per Erica Nicola (nella foto di Dario Fumagalli), uno per Aila Trasi, due segnature delle liguri, sufficienti per aggiungere un po’ di pathos al confronto e tanto spettacolo.
“All’inizio del match abbiamo sofferto le nostre paure e la bravura dell’avversario” commenta coach Paolo Sonzogni. “Il nostro gioco stentava a decollare nonostante le buone individualità. Nel secondo tempo abbiamo esorcizzato i fantasmi e abbiamo portato a casa il risultato grazie alla solidità di squadra”. Tra le ragazze l’emozione è palpabile e appare ancora più evidente dalle parole che sgorgano spontanee alla fine della partita. “Attendevo questo giorno con un’ansia pazzesca, ma mi sono goduta ogni secondo, ogni drive. Avevo dentro l’energia dei fuochi d’artificio del 4 luglio” commenta la defensive back Laura Malerba, ancora in preda al “raptus agonistico”. “Si sono visti i risultati positivi degli allenamenti, anche se non dobbiamo mai dimenticarci che tanto resta da fare” è il pensiero della regista dell’attacco Aila Trasi.”Quando lavori tanto e cogli i frutti dei tuoi sacrifici ti senti realizzata. E quando vinci in una sfida combattuta, ma sempre caratterizzata dal fair play e dal rispetto è ancora più bello”. Gli appassionati sono dunque avvisati. A Milano e, in generale, nel bel paese, il football americano non è affare per soli uomini.
I risultati del week end CIFAF 2014 Prima giornata: Nyx Cernusco sul Naviglio – Fenici Ferrara 6-46; Neptunes Bologna – Lazio Marines 23-0; Sirene Milano – Red Rogues Sarzana 21-14.
Classifica girone Nord: Sirene e Fenici 2, Red Rogues e Nyx 0