Gozzano - Sarà Gozzano ad ospitare sabato 15 ottobre verso le 18, il “riordino” delle vetture del 29° Rally del Rubinetto. Il “riordino” sarà “collocato” in piazza Matteotti. La corsa con validità nazionale si svilupperà su un tracciato di circa sessanta chilometri. Lo stabile dell’ex Raf a San Maurizio d’Opaglio sarà il quartier generale per la gestione della gara che sarà concentrata in due giorni. Sabato 15, dopo lo shakedown a Valduggia, si terranno le prime due prove: si tratta di due passaggi sul Mottarone che per quest’anno verrà intitolato alla figura di Gianni Piola. Per la tappa domenicale la corsa si sposterà verso Borgosesia.
Più che soddisfatta Francesca Tucciariello, Assessore allo Sport del Comune di Gozzano “Sarà quello di sabato 15 ottobre, un vero e proprio spettacolo per gli amanti dei motori – sottolinea – si potranno osservare i bolidi, che percorreranno le nostre strade, da vicino. Inoltre è un avvenimento sportivo che soddisfa gli appassionati e conferma Gozzano come Comune Europeo dello Sport”.
“E’ una manifestazione attesa da tanti – dice il Sindaco Gianluca Godio – ed è un evento sportivo affascinante ed è un orgoglio per Gozzano ospitare il riordino delle vetture e mi auguro che questa gara sia appassionante e al tempo stesso coinvolgente”.