Arona - L’A.S.D. Arona Calcio ha scelto il successore di Cesare Rampi sulla panchina della Prima Squadra. Si tratta di Alessandro Ferrero, già calciatore di grande esperienza, da 16 anni consecutivi siede sulla panchina di prime squadre. Negli ultimi anni ha collaborato con Bellinzago, Oleggio e Varallo Pombia, cimentandosi nei campionati di Promozione ed Eccellenza. Per la parte atletica, Mister Ferrero si avvarrà della collaborazione di Davide Monzani,con cui ha sodalizio che è nato e si è consolidato negli gli ultimi tre anni a Varallo Pombia. A loro il compito di proseguire il buon lavoro fatto da Cesare Rampi.
Dichiara Alessandro Ferrero: “Sono orgoglioso che l’Arona abbia pensato a me perché è una società e una piazza prestigiosa, dove c’è un progetto e ambizioni importanti. Spero di poter svolgere il mio lavoro nel migliore dei modi, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza. Il mio obiettivo è dare continuità al grandissimo lavoro svolto dal mio predecessore. È una situazione delicata e difficile ma anche molto stimolante”.
Dichiara il presidente Elio Fortis: “Do il benvenuto ad Alessandro Ferrero e gli auguro di poter fare bene qui ad Arona. La posizione di classifica è stimolante e credo non sarà difficile trovare le motivazioni e gli stimoli giusti per fare bene. Ringrazio tutti i miei collaboratori che con grande abilità hanno saputo trovare rapidamente una soluzione a questa situazione di emergenza imprevista ed imprevedibile. La scelta di Ferrero vuole significare la nostra determinazione nell’ottenere quanto prima i punti per una comoda salvezza ma anche aver posto solide basi per quello che è il vero obiettivo dell’Arona Calcio; festeggiare il centenario della Società del 2020, disputando il campionato di Eccellenza”.