Arona - “Esprimo i miei complimenti per l’ambito traguardo sportivo raggiunto della Vostra squadra Juniores Regionale”, con queste parole Christian Mossino, presidente della Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta, si è complimentato in settimana con i “magnifici 23” di Mister Chicco Ragazzoni, già storico portiere dell'Arona Calcio negli anni 2000, bandiera della Società dal grande cuore biancoverde ed oggi allenatore vincente. Domenica 9 aprile la Juniores Regionale è stata premiata ed applaudita da tutta la Dirigenza e dal pubblico presente alla sfida tra la Prima Squadra ed il Cossato, alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale di Arona.
Dichiara il presidente Elio Fortis: “Credo che i numeri dei nostri ragazzi possano da soli esprimere il valore di un organico che, non lo dimentichiamo, rappresenta linfa preziosa per la Prima Squadra. Con 106 goal segnati, Samuele Valloggia e William Stissi capocannonieri degli otto gironi, miglior difesa ed attacco, una rosa ampia e sempre a disposizione, non posso che essere orgoglioso di quanto hanno espresso fino ad ora”.
Soddisfazione rimarcata da Mister Chicco Ragazzoni, che esprime il suo ringraziamento ai ragazzi che l’hanno accompagnato alla vittoria del Girone A del Campionato: “È stato un Campionato di successo, fin dall’inizio si è fatto sempre più concreto. Il merito va ai ragazzi che sono stati veramente bravi, considerando che quest’anno abbiamo inserito 14 atleti nuovi e non è mai semplice né scontato creare un gruppo di valore. Un plauso particolare ai ragazzi che hanno avuto meno spazio durante la stagione o sono dovuti restare in tribuna – mai piacevole né per il giocatore né per l’allenatore –, ma che con umiltà si sono sempre fatti trovare pronti e a disposizione per la squadra. Sono certo che nei prossimi anni questi giovani sapranno esprimere il loro valore e la loro crescita nella Prima Squadra dell’Arona Calcio”.
La Juniores non ha smesso di allenarsi con concentrazione, in vista delle qualificazioni alle finali regionali, di cui è stato estratto in settimana il calendario. Arona Calcio sarà impegnata in trasferta martedì 18 aprile contro Lucento, poi il 22 aprile in casa contro Borgovercelli ed il 25 aprile in campo neutro contro Volpiano. La finale regionale si disputerà sabato 29 aprile. Questa la Rosa 2016 – 2017 della Juniores Regionale Arona Calcio: Savoini Giacomo, Celegato Alessandro, Bonomi Matteo, Caputo Cosimo, Franzetti Giacomo, Gjeci Giulio, Pellicelli Jacopo, Travenzollo Mattia, Albieri Damiano, Anelli Sebastiano, Bonetti Alessio, Fraglica Simone, Lucia Giacomo, Signorini Gianluca, Zola Giacomo, Bellotti Nicolò, Degiorgi Daniele, Deme Fallou, Mariani Gian Maria, Petrillo Daniele, Pirola Andrea, Stissi William, Valloggia Samuele.