Arona - Prosegue l'ottima collaborazione tra i rappresentanti del Tredicino e il Comune di Arona, "anche in questo caso quando la Sinergia fa la differenza - commenta il sindaco Alberto Gusmeroli - Il classico appuntamento del marzo aronese si svolgerà dall’8 al 23 marzo nell’area di piazzale Aldo Moro. Anche quest’anno saranno molte le novità, come già lo scorso anno, quando i cambiamenti maggiori avevano riguardato la logistica dei caravan, nuove attrazioni e iniziative volte a coinvolgere maggiormente il pubblico".
Ecco le novità principali del Tredicino edizione 2014:
- Tredicino e Solidarietà: nei giorni di sabato e domenica sarà allestito all’interno del parco uno stand che venderà i biscotti ufficiali della manifestazione, i “Tredicini” (realizzati in collaborazione con la pasticceria Strobino), oltre che gadget. Verranno vendute confezioni contenenti biscotti e merchandising del Tredicino, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione AGBD di Arona. Sarà presente all’interno dello stand la mascotte ufficiale della manifestazione.
- Promozioni speciali: saranno distribuiti 500 biglietti gratuiti validi per un giorno intero al Luna Park: mercoledì 19 marzo verrà allestito un apposito stand dove verranno regalati i pass di ingresso alle attrazioni ai primi cinquecento fortunati che ne faranno richiesta.
- Contest social: verrà aperto un profilo tredicino_official sul social network Instagram dove si potrà postare foto con l’hashtag #tredicino: l’autore della foto che riceverà più “mi piace” riceverà un pass omaggio al parco.
Per quanto riguarda la logistica, i caravan saranno ubicati nelle seguenti zone: area ex Lido, via Lago d’Orta, via al Porto, Parcheggio Alessandro Ferrari, via Lago di Varese e piazzale San Carlo per i camion. Gli operatori del Luna Park realizzeranno, come lo scorso anno, una piantina su cui sarà segnato il posizionamento di ogni caravan abitativo e camion. Il 3 marzo è previsto l’arrivo e il posizionamento dei caravan nelle aree indicate; dalle 14 del 4 marzo inizierà il montaggio delle giostre nell’area del piazzale Aldo Moro. Lo smontaggio comincerà il 24 marzo.
Durante il periodo della manifestazione saranno resi gratuiti i parcheggi blu lungo corso Repubblica fino all’altezza della rotonda dal lunedì al venerdì. Nei fine settimana saranno a pagamento come di consueto. Questi gli orari di apertura del Luna Park: feriali dalle14.30 alle 23, festivi dalle 10.30 alle 23.