Lesa - La 1°edizione della LESA CUP in svolgimento allo Sporting Club emette i primi verdetti, Il torneo è organizzato dallo Sporting Lesa in collaborazione con Tennistalker, il primo social network tennistico che permette di cercare, analizzare e commentare il mondo del tennis italiano. Si è chiuso il tabellone di qualificazione che ha permesso di completare, con l’assegnazione delle wild card, il roster dei partecipanti al tabellone finale. 7
Grandissime sorprese nelle qualificazioni con il giovane trecatese Simone Camposeo (wild card in qualificazioni), che supera prima Sada e poi in un match combattutissimo il forte Zanada entrando in tabellone principale. Ottime prestazioni anche per Tramontin che supera prima Fellin e poi il forte argentino Postay. Completano il roster dei qualificati al tabellone principale Reitano, Misasi, Mazza, Arias Bisso, Marino e Marchetti. Merita una citazione anche la prestazione del giovane tennista piemontese del 2003 Crisostomo, che ha onorato la wild card assegnatali.
Ai qualificati si aggiungono le wild card assegnate dalla direzione del torneo a Balzerani, Bellucci, Bertuccioli e Del Federico. In tabellone principale spiccano al primo turno alcuni match di particolare interesse con Bega (testa di serie n.1 ) contrapposto al forte Bertuccioli e con Balzerani contrapposto al giovane diciottenne Serafini. Il giovane emergente francese Mayot confronterà invece la sua crescita con l’esperto Rondoni.
“Sono molto contento, già dalle qualificazioni abbiamo iniziato a vedere un bel tennis con ragazzi forti e motivati - afferma Gregorio Marenzi, presidente dello Sporting Lesa - da oggi con il main draw vedremo sicuramente match di elevato livello tecnico”.
“Entriamo nel vivo - dichiara Tommaso D’Onofrio, direttore del torneo- stiamo vedendo bei match e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19 iniziamo ad avere anche una buona cornice di pubblico. Nei prossimi giorni sapremo chi sarà il vincitore della Lesa Cup”.