Share |

Gemellaggio Avis Pella con Nocera Terinese

Pella - Nel week end del 12 e 13 luglio, è avvenuto il gemellaggio fra l’Avis di Pella e quella di Nocera Terinese. Dalla Calabria 6 componenti dell’Avis sono partiti per restituire la visita della delegazione pellese dello scorso novembre. La delegazione è stata ospite dei pellesi per due giorni.

Sabato 12: Santa Messa nel pomeriggio; Riunione operativa nella sala consiliare del comune di Pella con il Presidente Avis Sovracomunale Franco Cerutti; Ufficializzazione del gemellaggio; Corteo per le vie del paese; Cena sotto il tendone della festa organizzata dai Ragazzi di Pella.

Domenica 13: Giro turistico sul Lago d’Orta; Pranzo; Ripartenza

Il presidente Avis di Pella Nicolò Poletti afferma: «Questa iniziativa è stata realizzata per dare seguito alla nostra visita dello scorso anno quando siamo andati a Nocera in occasione del loro 15° anniversario. Nell’occasione dello scambio di targhe per ufficializzare il gemellaggio, abbiamo svolto una riunione operativa che ci è servita per confrontarci ed illustrare il nostro modo di lavorare e poter così contribuire con le nostre informazioni, frutto di mezzo secolo di vita della sezione, a far crescere la sezione di Nocera Terinese. Per questa ragione ringrazio il presidente della Sovracomunale Franco Cerutti che ha presenziato la riunione tecnica di sabato pomeriggio. Insieme a lui vorrei ringraziare il sindaco di Pella Nicolazzi e tutta l’Amministrazione per aver supportato l’iniziativa, ringrazio i ‘Ragazzi di Pella’ per l’accoglienza ricevuta per la cena, il parroco Don Giuseppe Ottina che ha dovuto spostare alcune funzioni per dar spazio alla nostra iniziativa. Un week end riuscito grazie al contributo di tutti e molto partecipato viste le 100 persone che hanno aderito alla cena».

Il presidente Avis Nocera Terinese Giuseppe Rocca: «Oltre alla cortesia, per noi è stato un importante momento di confronto. Noi abbiamo una sezione piuttosto giovane, solo 15 anni di attività e confrontarci con una realtà avviata come quella pellese ma non solo, anche con quella di tutta la provincia di Novara, è stato veramente importante. Io faccio parte anche del direttivo regionale Calabria dell’Avis e devo dire che anche loro hanno dato un importante supporto affinché questo gemellaggio si portasse a compimento per fare in modo che la nostra attività possa crescere e migliorarsi. Non posso che ringraziare il presidente Poletti e tutti coloro che hanno contribuito a passare questi due meravigliosi giorni in un luogo bellissimo. Grazie».