Arona - In seguito al devastante terremoto che ha colpito il Nepal nei giorni scorsi, il progetto GOCCIA DOPO GOCCIA, che vede impegnati alcuni giovani rematori con lo Stand-Up Paddle da Ascona a Venezia a sostegno di diversi progetti di Kam For Sud, ha subito un re-indirizzamento. Il viaggio verso Venezia, iniziato il giorno successivo al sisma, sosterrà concretamente l'emergenza umanitaria in Nepal. Mercoledì 29 aprile un rappresentante di Kam For Sud è stato presente lungo la tratta Verbania-Arona e disponibile ad incontrare autorità e media per la promozione del progetto. Una conferenza con proiezione di immagini dal Nepal ha avuto luogo alle 19.30 presso la sala stampa della Lega Navale Italiana Sezione di Arona1.
È possibile sostenere il progetto Goccia dopo Goccia e l'Emergenza Terremoto in Nepal con un versamento sul conto di Kam For Sud (IBAN CH83007643582660C000C) o direttamente dal sito www.kamforsud.org, con la menzione "terremoto".
Dal 26 aprile al 17 maggio 2015 alcuni appassionati di SUP percorreranno con il proprio paddle l’idrovia Ascona-Venezia, saggiando il collegamento sull’acqua per la prima volta con questo mezzo. Consapevoli del privilegio di vivere in un luogo dove l’acqua è abbondante, e desiderosi di condividere questa fortuna con chi di acqua ne ha molto meno, il gruppo di rematori dedicherà questa avventurosa e divertente fatica a sostegno di tre progetti legati all’acqua che Kam For Sud porta avanti in Nepal.
1) l’acquisto di una pompa idrica per l’orfanotrofio-fattoria di Tathali
2) il viaggio di ca. 30 bambini di strada della periferia di Kathmandu lungo un fiume nepalese, alla scoperta della bellezza naturale del proprio paese e dell’acqua non inquinata.
3) il sostegno ai villaggi dell’alto Mustang che a causa dei cambiamenti climatici vedono diminuire drasticamente l’acqua per l’irrigazione dei propri campi
Denominatore comune di questa collaborazione: acqua, entusiasmo e passione: durante la serata benefica offerta per l’occasione da Beach Lounge Ascona, il gruppo di giovani rematori prenderà il largo dalla spiaggia del lido di Ascona, diretti a Venezia. Se desiderate partecipare con una vostra personale e apprezzatissima goccia d’acqua a questo progetto siete cordialmente invitati domenica 26 aprile dalle 18:00 al Beach Lounge di Ascona, potete seguirci anche su facebook www.facebook.com/kamforsud durante tutto il viaggio, oppure sostenere questi progetti di Kam For Sud con una donazione sul sito www.kamforsud.org
Il progetto goccia dopo goccia sarà pure presente a EXPO Milano, nel padiglione Svizzero, domenica 21 giugno.