Arona - Domenica 30 ottobre Arona Calcio è stata ospite su Rai 2 della puntata di “Quelli che il Calcio”, celebre programma di intrattenimento sportivo della domenica, condotto da Nicola Savino e dedicato al calcio nazionale ed ai suoi risultati. Durante il pomeriggio si sono susseguiti collegamenti in diretta tv tra gli Studi Rai ed il Centro Sportivo di Arona, dove il Settore Giovanile si è reso protagonista di momenti di gioco ed interviste in campo. Sotto la “guida” di Mimmo Magistroni, lo strampalato Allenatore interpretato da Digei Angelo di Radio Deejay e accompagnati dalla musica dei suonatori mariachi, i giovani biancoverdi hanno simulato in diretta alcuni gol della giornata di Serie A. I bambini, che per l’occasione indossavano divise in tema “Halloween”, hanno replicato le azioni del Campionato, nello specifico il gol dell’atalantino Kurtic al Genoa ed il rigore del crotonese Trotta al Chievo.
Esilaranti gli sketch che hanno visto anche il coinvolgimento in diretta su Rai 2 della televisione locale e dello speaker Gianluca Trentini di VCO Azzurra TV, in un’intervista semi-seria a Mimmo Magistroni alias Digei Angelo.
«L’evento è stata occasione per festeggiare lo sport ed il calcio come attività educativa e divertente – ha dichiarato Daniele Martelli, Direttore Tecnico del Settore Giovanile – così come hanno mostrato gli entusiasti ragazzi che per tutto il pomeriggio sono stati protagonisti con il loro fair-play, i giochi e le simulazioni dei gol. Un ringraziamento particolare va ai genitori presenti all’evento, che sostengono le nostre iniziative ed i loro ragazzi in un vero e proprio “percorso di crescita” grazie allo sport».
Un motivo d’orgoglio anche per la Società e le Autorità cittadine, il Sindaco Alberto Gusmeroli, l’Assessore allo Sport Federico Monti ed il Consigliere della Lega Nazionale Dilettanti Giulia Margaroli, anch’essi presenti all’evento.
Andrea Fortis, Responsabile Marketing e Comunicazione Arona Calcio, ha espresso in questo modo la propria soddisfazione: «Dallo scorso anno abbiamo avviato un importante progetto per valorizzare il fairplay, fuori e dentro il campo con il Terzo Tempo. Affermare i Valori dello Sport è tutt’oggi il nostro ambizioso obiettivo, in un mondo in cui il rispetto per l’avversario non sempre viene considerato una priorità. Noi lo stiamo facendo grazie ad un piano di comunicazione strutturato, che ci consente di diffondere questi messaggi ed anche attraverso i Partner che condividono la nostra causa. È anche questo impegno che ci ha consentito di essere scelti dalla Rai per “Quelli che il Calcio”: un’ottima vetrina non solo per la Società biancoverde, ma per l’intera città di Arona!».