Arona - Domenica 30 ottobre a partire dalle ore 15.30, Arona Calcio sarà in diretta tv su Rai 2, ospite del programma “Quelli che il Calcio” condotto da Nicola Savino. La trasmissione sportiva coinvolgerà il Settore Giovanile biancoverde ed in particolare la Scuola Calcio, con una serie di collegamenti dagli studi Rai al Centro Sportivo di Via Monte Nero. L’ingresso sarà libero ed aperto a tutti, il campo da gioco quello principale in erba, completo di tribuna coperta per il pubblico. In caso di maltempo la manifestazione sarà effettuata sul campo in erba sintetica di cui dispone il Centro Sportivo. “Quelli che il Calcio” è il programma di riferimento per il calcio ed i risultati della domenica sportiva. Il format unisce sport e divertimento, con ampio spazio al calcio giocato di Serie A ed ai commenti in studio di giornalisti, sportivi e personaggi dello spettacolo.
La puntata di Domenica 30 Ottobre seguirà come di consueto le partite dai principali stadi italiani: in occasione dei gol delle squadre maggiori ci sarà il collegamento in diretta con il Centro Sportivo di Arona, dove i bambini della Scuola Calcio potranno simulare le reti appena segnate in Serie A. Inviato da “Quelli che il Calcio” sul campo aronese sarà Deejay Angelo di Radio Deejay, in arte Mimmo Magistroni, accompagnato dai mariachi, ospiti fissi del programma. Arona Calcio ha accettato con piacere l’invito di Rai 2, in un momento importante per la Società, che sta ponendo sempre più attenzione ai propri ragazzi ed allo sviluppo di un ambiente sano ed educativo, in un Centro Sportivo attrezzato, con strutture, campi e dotazioni all’avanguardia. Obiettivo rinnovato con il recente ingresso in Società di Daniele Martelli, Direttore Tecnico del Settore Giovanile, che ha già iniziato a lavorare a pieno ritmo a supporto della Dirigenza nel progetto di rilancio delle giovanili biancoverdi, vivaio e motivo di orgoglio per Arona Calcio, che in questi giovani vede i suoi talenti di domani. Non mancherà anche in questa occasione il fair-play, Valore fondamentale che Arona Calcio sta promuovendo con diverse iniziative e con il “Terzo Tempo” al termine di ogni match; molti sono i bambini e ragazzi che hanno già appreso questi concetti e che li mettono in pratica nelle loro partite, amichevoli, tornei.
Per chi desiderasse partecipare all’evento, il Centro Sportivo di Via Monte Nero sarà aperto dalle ore 12:30; chi volesse seguire “Quelli che il Calcio” in televisione potrà farlo su Rai 2, dalle ore 13:45 con l’anteprima del programma e dalle 15:30 con l’inizio delle partite di Campionato. Arona Calcio seguirà l’evento anche sui canali Social Facebook, Google Plus, YouTube.