Borgomanero - Alla 42esima edizione della Camminata dell’Oratorio, organizzata dall’Oratorio, Comune di Borgomanero, Alpini e Cai, tenutasi mercoledì primo maggio, hanno partecipato 1.492 persone. Una manifestazione sportiva che ha avuto i caratteri di una autentica festa con famiglie, persone di ogni età; il tutto condito da grande allegria. Per la categoria maschile, ha vinto, per la quinta volta consecutiva, Salah Ouyat, marocchino residente a Borgomanero, con un tempo di 30′ 34″. Ha preceduto Francesco Guglielmetti in 31′ 15″ e Stefano Luciani in 32′ 43″. Prima delle donne la fontanetese Elèna Platini in 35′ 08″, davanti a Federica Cerutti in 38′ 50″ e Gabriella Gallo in 39′.
Premio, primo borgomanerese in memoria, di Vito Monti a Giuseppe Antonuccio. Alla prima borgomanerese, premio in memoria di Rosina Vercelli Mora, a Karin Muraro; ai primi animatori, premi in memoria di Giorgio Platini, a Giorgio Pettinaroli e Camilla Godi. Al primo papà con bambino accompagnato, un premio in ricordo di Carlo Borghi, padre di don Marco Borghi, deceduto il 4 ottobre 2018. Il premio è stato vinto da Matteo Riedo con Luca.
Premio commendator Luigi Giromini al gruppo più numeroso, Amici dell’oratorio con 277 iscritti
E fra i partecipanti anche il prevosto, don Piero Cerutti, gli assessori Francesco Valsesia e Annalisa Beccaria. Finale con poderoso rinfresco anche a base di gorgonzola Palzola.