Share |

Cavalli e…riso e Campionati Regionali di Completo

TORNA UN GRANDE WEEKEND SPORTIVO…MA NON SOLO

Caltignaga - Morghengo - Nella grande ripartenza degli sport equestri, lo Sporting Club Monterosa Novara rilancia i suoi vincenti appuntamenti con lo sport agonistico e…non solo. Nel weekend del 29 e 30 maggio un ricco paniere di iniziative che vedranno l’unione della vita campestre, con il Mercato di Campagna Amica, il mondo equestre con i Campionati Regionali di Completo, la tappa Mipaaf – riservata ai giovani cavalli italiani – il Trofeo Guidolin e l’esibizione del Dog Show International Dog Show di Salvatore Virzì e Loredana Vella. In questa occasione lo Sporting Club Monterosa Novara avrà due accessi ben distinti, secondo le vigenti normative Anti-Covid. La parte sportiva, infatti, resterà rigorosamente interdetta al pubblico mentre la zona riservata agli eventi collaterali, avrà la partecipazione del pubblico contingentata secondo disposizioni.

Per l’iniziativa “Cavalli e…Riso”, bambini ed adulti potranno relazionarsi con il mondo della campagna svolgendo laboratori didattici sul riso. Inoltre aperto al pubblico sarà anche il Mercato di Campagna Amica, organizzato e gestito su tutto il territorio nazionale dalle Associazioni “Coldiretti”, per una spesa sostenibile e responsabile, grazie all’acquisto di prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, sempre freschi e di origine italiana garantita. Questa iniziativa, che rinnova il suo appuntamento presso il prestigioso Circolo Ippico del Piemonte, sarà abbinato all’evento sportivo della Tappa Mipaaf – Ministero delle Politiche Agricole e Forestali – dedicato ai giovani cavalli italiani; la Coldiretti assegnerà un premio al vincitore di tappa. 

Sempre nella zona riservata al pubblico si rinnova il Battesimo della Sella e l’emozionante appuntamento con i nostri amici a quattro zampe. L’International Dog Show, dopo il grande successo di Cavalli e…non solo dedicato a tutti gli animali domestici, torna con l’esibizione dei cani: relazione e gioco, un connubio vincente!

Lo sport equestre, al centro di queste due giornate, con i Campionati Regionali di Completo, sabato le discipline di Dressage e Salto Ostacoli e domenica lo spettacolare Cross Country.  Il grande ritorno della Tappa MIPAAFT dedicata ai giovani cavalli di allevamento italiano ed organizzata dal Ministero delle Politiche Agro Alimentari Forestali per sostenere proprio l’allevamento di cavalli sportivi italiani e il Trofeo Guidolin.

Insomma, un weekend immerso nella natura con la voglia di tornare alla normalità.